Kristinehamn (Svezia), 2012
Il paesaggio è l'attore principale del nuovo spazio pubblico, un luogo dove la natura è un progetto scenico e il parco è un palcoscenico per la vita delle persone.
Il nuovo parco urbano è progettato come un collegamento a diverse parti della città collegate alle strutture e ai percorsi esistenti, pianificando il futuro sviluppo della città attorno ad esso.
Il vuoto è l'elemento costitutivo dei nuovi spazi urbani: la vacuità che altrove è semplicemente lo spazio tra le cose, nel progetto diventa la struttura primaria della città, un vuoto che trova le sue ragioni e la sua vitalità in relazione al contesto.
Il nuovo spazio urbano è un luogo dove c'è una profonda integrazione tra città, spazio pubblico, natura e paesaggio, che contiene strutture per attività collettive e condivise.
La qualità spaziale del parco predetermina non solo alcune opzioni per l'uso, ma offre spazi per un'adozione creativa e informale dell’ambiente da parte del visitatore. Tutti gli elementi del parco sono stati progettati per un utilizzo flessibile e multifunzionale e per essere utilizzati tutto l’anno e a tutte le ore del giorno.

Disegni tecnici
 

Informazioni
 

Incarico
Concorso di idee
Committente
Città di Kristinehamn.
Europan Sweden
Team
studio wok + Alberto D’asaro
 
 
 
 

Via Raffaele Parravicini n° 16
20125 Milano

T. +39 02 840 766 62
info@studiowok.com
studio wok architetti associati
Marcello Bondavalli
Nicola Brenna
Carlo Alberto Tagliabue
Collaborazioni

Ti piacerebbe collaborare con studio wok? Solo se sai usare Archicad, invia un unico file PDF di max 5 MB con cover letter, CV e alcuni esempi di tuoi lavori a job@studiowok.com

Press office & communication

Fiammetta Gamboni

press@studiowok.com

 
E12 – Cartilagineum